sabato 4 giugno 2016

I SEGRETI DI KAZIM GURBUZ, IL 95ENNE CHE HA LA VITALITÀ DI UN RAGAZZO

Di Daniele Reale
Kazim Gurbuz ha davvero 95 anni, eppure non li dimostra.
Quest’uomo di origini turche, si alza ogni mattino salutando e ringraziando il Sole, seguita da una rinfrescante nuotata e successivamente da intensi esercizi Yoga.







Kazim è nato nel 1920 e sostiene che si può vivere fino a 130 se si rispettano poche e semplici regole, le stesse che lui mette in pratica giorno dopo giorno.
“Ognuno di noi può vivere così a lungo. La vita inizia a 63 anni. Basta prendersi cura di sé“, così ha affermato in una recente intervista.
Quando aveva 41 anni, ha rotto la schiena ed è rimasto paralizzato dalla vita in giù, i medici gli dissero allora che non avrebbe più camminato. Tuttavia non si è dato per vinto, e grazie all’aiuto di amici, ha condotto numerosissimi esperimenti sul suo corpo (facendosi addirittura rompere alcune ossa) e sulla sua mente, fino ad ottenere la guarigione.
Kazim disse: “Ho condotto 63 esperimenti diversi su di me … Nove mesi dopo ho ricominciato a camminare..
E poi aggiunse: “L’uomo che usa il suo potere della sua mente, se correttamente applicato, il cervello può rigenerare i muscoli e il sistema nervoso.”
Tra i suoi numerosi segreti c’è anche una florida vita sessuale, a volte raggiunge i tre orgasmi al giorno.
“Io sono lo stesso di quando avevo 25-30 anni”
Kazim mantiene il suo fisico con una dieta vegetariana:
Lui infatti fa il miele di molte varietà e ne consuma circa mezzo barattolo al giorno. Kazim raccomanda, inoltre, fagioli, peperoni, salsa di pepe, tè alle erbe e zuppa: “meno vantaggioso è la carne, [che provoca] più danni.
‘Siamo in grado di vivere fino a 130 anni’, dice Kazim.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

100 FRASI PER RICARICARTI

Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a tua disposizione; mezzi mig...